Attualmente sei su:

Cerca nel Sito

Livelli di Accreditamento

La Sime certifica i propri operatori attraverso livelli di accreditamento ed operativi che ne attestano i requisiti formativi. Non è però responsabile dell’operato dei singolo che rientra nell’ambito della sfera deontologica ed etica di ogni professionista. In caso di male utilizzo delle competenze se informata può solo farsi carico di non rinnovare gli accreditamenti alla persona interessata.

I livelli di accreditamento con le conseguenti possibilità operative sono i seguenti.
 

Counselor metacorporeo (CM)
Costituisce il primo livello raggiungibile dopo i tre anni di formazione presso una delle scuole di counseling di Oceano Sintesi. Può esclusivamente svolgere attività di counseling. Non è accreditato all’insegnamento di alcuna tecnica metacorporea ne a rilasciare certificazioni in tal senso.
 

Counselor metacorporeo certificato (CMC)
Oltre alla scuola di counseling metacorporeo ha completato anche il Master in tecniche e pratiche metacorporee. Può svolgere assistenza all’interno delle attività Oceano Sintesi e sedute individuali per gli allievi delle scuole.
 

Counselor metacorporeo Local Trainer (CMLT)
Ha effettuato assistenze e supervisioni per almeno 12 mesi dopo il completamente del Master e partecipato alla formazione formatori. Può effettuare co conduzioni o conduzioni autonome esclusivamente all’interno delle scuole oceano Sintesi.
 

Counselor metacorporeo Trainer (CMT)
Deve avere frequentato per almeno sei anni consecutivi le formazioni, gli aggiornamenti e le supervisioni presso Oceano Sintesi e attraverso una relazione scritta e un successivo colloquio motivare e oggettivare la sua scelta di diventare trainer ed una sua specifica proposta di lavoro e/o collaborazione.
 
A quel punto potrà svolgere a pieno titolo ed in completa autonomia docenza pressi tutte le scuole di metacorporea Oceano sintesi oltre che organizzare,previo autorizzazione, corsi a livello locale di avviamento al counseling metacorporeo della durata massima di 8 incontri ( + i 2 intensivi - residenziali) che saranno validi per gli allievi che frequentano per accedere al secondo anno della scuola di counseling metacorporeo presso una delle sedi certificate.